Made in england?

Cinque consigli

per riconoscere

un chester made in uk

Prima di incominciare va fatta una premessa, esistono due tipi di divani Chester: quello fabbricato a mano in Inghilterra e tutto il resto! Un po come il discorso della Pizza Margherita a Napoli.

Scherzi a parte, senza nulla togliere ai prestigiosi brand ed abili artigiani nostrani della lavorazione capitonné, ecco i nostri cinque consigli per riconoscere un divano Chesterfield originale fabbricato in UK.

IMG_E3664.JPG

Chiodi di Ottone battuti

E’ un buon segno, sei sulla strada giusta!

1) I divani fabbricati in Inghilterra generalmente hanno fila di chiodi di ottone battuti a mano a disegnare la curva del bracciolo. Non è raro trovarli anche sul retro nelle poltrone Queen Anne, sulle sedie, sui Pouf (poggiapiedi).

Quando al posto dei chiodi ci sono le pieghe, come sul bracciolo del divano bianco in basso, quasi certamente ci troviamo di fronte ad un articolo non proveniente dall’Inghilterra. Nella nostra esperienza ne abbiamo visti anche in UK, ma sono decisamente meno diffusi, se non rari, rispetto a quelli con i chiodi.

divano-chester-bianco-2p-maxi_O1.jpg

2) Divano nuovo? Attenzione alle etichette: Per gli articoli nuovi, un etichetta “Made in Uk” o “Made in England”, meglio ancora una che ne attesti la data di produzione ed il numero di serie sono un’ottima garanzia di originalità.

Per i divani più pregiati, e quindi anche più costosi, assicuratevi di trovare l’etichetta di un produttore Inglese.

_MG_0796.jpg

3) Le pieghe nella pelle. Per intenderci, le pieghe nella pelle non sono i bottoni, ma le pieghe diagonali che formano i rombi. Più queste pieghe sono profonde, più ci troviamo davanti ad un divano di ottima fattura. Questo vale in generale per tutti i divani e poltrone con lavorazione Capitonné artigianale.

_MG_0805-2.jpg

Emporio Chesterfield

Vasta disponibilità in pronta consegna. Possibilità di personalizzare dalla A alla Z.

Scegli il tuo design British.

4) I materiali: Vera pelle Bovina, velluto, stoffa fino alla lana Inglese per i più temerari, magari per la casa in montagna.

I produttori più importanti mettono a disposizione del cliente una vasta scelta di tessuti e colorazioni. Difficilmente troverete un divano originale Inglese in similpelle.

5) Il prezzo: il valore di mercato (non del mondo privato) di un divano 3 posti originale importato dall’Inghilterra oscilla tra € 1.800 ad oltre 4.000 a seconda del modello, della qualità e della lavorazione di tessuto che si sceglie. Esistono diversi possibilità di rifinitura, dalla cromatura delle borchie, ai fuori misura fino ai divani Letto e divani ad angolo.

copertina.jpg

100% Made in England

Emporio Chesterfield Importa da oltre 10 anni esclusivamente dall’Inghilterra.

Emporio Chesterfield, propone un’ampia scelta di Divani Chester sia nuovi che usati. Poltrone Queen Anne, Sedie, pouf tutti rigorosamente importati dall’Inghilterra. Visita il nostro showroom di Latina o richiedici informazioni. Spediamo in tutta Italia.

Grazie ad una nuova partnership strategica con uno dei più prestigiosi produttori Inglesi possiamo finalmente realizzare qualsiasi tipo di lavorazione su misura.

Richiedici informazioni senza impegno. Saremo felici di dedicarti tutti il tempo necessario per rispondere alle tue domande.
— Francesco e Gabriele (co-founders Emporio Chesterfield)
Privacy *
Autorizzo il trattamento dei dati inseriti in base all'Informativa sulla Privacy (D. Lgs. 196/2003) Autorizzo